Cappotto in alpaca: intensa lucentezza

Il cappotto in alpaca è un caldo abbraccio perfetto per chi ama i filati più morbidi e preziosi: scopri di più.

Cappotto in alpaca: soffice e prezioso

Un cappotto in alpaca è un capo invernale straordinariamente soffice e confortevole. Il vello pregiato di questo animale, infatti, non contiene lanolina: questa caratteristica lo rende eccezionalmente morbido e vellutato conferendogli la texture inimitabile per cui è apprezzato in tutto il mondo.

Tenera e calda, questa fibra originaria del Sud America era anticamente considerata talmente preziosa che le popolazioni Incas la riservavano alle vesti dell'imperatore. Ancora oggi un cappotto in alpaca è qualitativamente equiparabile a un capospalla realizzato in cashmere a testimonianza del pregio imperituro di queste speciali fibre naturali.

Cappotto di alpaca: colorazioni naturali

Le amanti del cappotto di alpaca possono scegliere la propria nuance preferita tra un ventaglio di opzioni costituito dalle ventidue tonalità in cui il vello dell'animale è disponibile in natura. La colorazione del manto infatti spazia dal bianco al nero attraversando un assortimento di gradazioni tra il bruno e il grigio che offre numerose sfumature eleganti e facilmente abbinabili.

Per soddisfare anche i gusti più particolari, oggi il catalogo Cinzia Rocca include anche cappotti in alpaca da donna in tinte raffinate e originali come blu, rosa, rosso, verde e viola.

Cappotto in alpaca da donna: un look sofisticato

Indossare un cappotto in alpaca da donna consente di coronare gli outfit invernali con un capo prezioso ed elegante dall'evidente ricercatezza.

Grazie alla luminosità naturale delle fibre utilizzate per realizzare un cappotto in lana di alpaca, infatti, l'intero look verrà elevato dall'aspetto inimitabile del tessuto mentre la figura assumerà un fascino immediatamente più aristocratico.

Inoltre, dal momento che il cappotto da donna in alpaca è contemporaneamente caldo e leggero è possibile diminuire gli strati e la pesantezza dei capi indossati sotto di esso per ottenere un outfit più agile senza sacrificare il tepore.

Cappotto in lana di alpaca Cinzia Rocca

Il catalogo Cinzia Rocca comprende una selezione di cappotti in alpaca da donna realizzati combinando le fibre ottenute dal vello dell'Alpaca Vicugna Pacos con una componente di calda e pregiata lana vergine. Segue una piccola panoramica sui modelli disponibili:

  • cappotto in lana e alpaca corto: doppiopetto o con cerniera, i modelli corti combinano calore e praticità;
  • cappotto in alpaca e lana lungo con collo a revers: un modello rigoroso e raffinato con spacco centrale;
  • cappotto in lana e alpaca a vestaglia: un capo femminile e avvolgente dal fascino senza tempo;
  • cappotto in alpaca e lana con collo alto: una giacca intramontabile con taglio leggermente a campana;
  • cappotto in lana e alpaca con cappuccio: un modello contemporaneo arricchito da dettagli in nylon.

Cappotti in alpaca da donna online

Lo store online Cinzia Rocca consente di acquistare pregiati cappotti in alpaca in qualunque momento e da qualsiasi luogo: il brand propone un assortimento di capispalla realizzati artigianalmente in Italia e mette a disposizione delle clienti un servizio di supporto all'acquisto raggiungibile telefonicamente o attraverso l'apposito form. Trova subito il cappotto di alpaca da donna più adatto a te.

Leggi di più Leggi di meno